Il sindaco di Trappeto, Santo Cosentino, scioglie le riserve e annuncia la sua ricandidatura alle prossime elezioni amministrative. Dopo dieci anni di sindacatura, dunque, il primo cittadino si prepara alla sfida per il terzo mandato.
Un’opzione resa possibile dalla Legge Regionale del 17 febbraio 2025, che prescrive espressamente il limite massimo di tre mandati per i sindaci dei comuni fino a 5 mila abitanti, proprio la fattispecie di Trappeto.
“Siamo orgogliosi", afferma Cosentino nell'annunciare la propria ricandidatura, "che ci definiscano l’amministrazione del “fare”, senza fronzoli e retoriche. Sento una grande responsabilità verso la mia comunità, nella consapevolezza del lavoro svolto e dei risultatiraggiunti in questi due mandati. Dieci anni fa abbiamo assunto l’impegno di amministrare con concretezza e visione: non ci siamo limitati agli annunci, ma abbiamo lavorato ogni giorno per trasformare le idee in progetti, rimboccandoci le maniche per intercettare i tanti finanziamenti che ci hanno permesso di raggiungere storici obiettivi.
Un decennio segnato anche dagli anni terribili del Covid, durante i quali tutto si è fermato e la nostra unica priorità è stata salvare quante più vite possibili. Ma non ci siamo arresi e abbiamo atteso la ripartenza. Molti degli interventi che oggi sono una realtà erano stati attesi per anni e troppe promesse erano rimaste solo sulla carta. Grazie al nostro impegno, alla competenza e a un serio dialogo interistituzionale, oggi quelle promesse sono diventate fatti".