Alcamo, il comune assume un idraulico e un'educatrice per l'asilo nido

Via libera anche a sette "progressioni verticali"

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
26 Giugno 2026 09:28
Alcamo, il comune assume un idraulico e un'educatrice per l'asilo nido

Ieri mattina presso l’aula consiliare del Comune di Alcamo, alla presenza del Sindaco Domenico Surdi, del Presidente del Consiglio Saverio Messana, del vicesindaco con delega al personale Alberto Donato e della dirigente delle risorse umane Maria Pia Motisi, hanno firmato il contratto due nuovi dipendenti, vincitori di concorso e si è dato seguito alla firma contrattuale per le progressioni verticali di 7 dipendenti.

A partire, rispettivamente dal mese di agosto e settembre 2026 prenderanno servizio al Comune di Alcamo, a seguito di concorso pubblico, un operatore esperto idraulico a tempo pieno ed indeterminato, Giuseppe Di Bartolo assegnato al servizio idrico integrato e un’educatrice asili nido, Anna Allegro (funzionario elevata qualificazione) sempre a tempo pieno ed indeterminato.

Ed ancora è stato dato seguito alle progressioni verticali per il dott. Gaetano Intravaia, la dott.ssa Ester Colombo e la dott.ssa Agata Scandariato, il sig. Gioacchino Li Causi ed i signori Eterno Gaspare, Rocca Giuseppe e Pirrone Pasquale Salvatore. I dipendenti, in servizio al Comune, hanno firmato oggi il nuovo contratto che partirà dal mese di luglio.

Nello specifico, i contratti relativi alla progressione verticale in deroga riguarda le dipendenti Ester Colombo e Agata Scandariato che passano dall'area istruttori a quella dei funzionari amministrativo contabili; poi il geometra Gioacchino Li Causi passa dall'area degli distruttori a quella di funzionario tecnico, mentre Gaetano Intravaia assume un grado più alto nell'ambito del corpo della Polizia Municipale, da ispettore a commissario di Polizia Municipale; ed ancora le altre progressioni verticali riguardano gli operatori Rocca, Pirrone ed Eterno che passano ad operatori esperti.

Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e il vice sindaco con delega alle politiche del personale Alberto Donato: “Continuano le assunzioni da concorso pubblico, quindi il nostro investimento nel personale, pertanto diamo il benvenuto, a nome di tutta l’amministrazione, all’operatore esperto idraulico e alla nuova educatrice. L’auspicio è quello che possano lavorare serenamente e contribuire a rendere i servizi pubblici sempre più funzionali alle esigenze della collettività. Inoltre, continua la valorizzazione del personale interno come dimostrano le svariate progressioni verticali, a conferma dell’ottimizzazione del ruolo dei dipendenti, sempre in funzione di una migliore e più efficiente gestione della cosa pubblica”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza