Ieri mattina presso l’aula consiliare del Comune di Alcamo, alla presenza del Sindaco Domenico Surdi, del Presidente del Consiglio Saverio Messana, del vicesindaco con delega al personale Alberto Donato e della dirigente delle risorse umane Maria Pia Motisi, hanno firmato il contratto due nuovi dipendenti, vincitori di concorso e si è dato seguito alla firma contrattuale per le progressioni verticali di 7 dipendenti.
A partire, rispettivamente dal mese di agosto e settembre 2026 prenderanno servizio al Comune di Alcamo, a seguito di concorso pubblico, un operatore esperto idraulico a tempo pieno ed indeterminato, Giuseppe Di Bartolo assegnato al servizio idrico integrato e un’educatrice asili nido, Anna Allegro (funzionario elevata qualificazione) sempre a tempo pieno ed indeterminato.
Ed ancora è stato dato seguito alle progressioni verticali per il dott. Gaetano Intravaia, la dott.ssa Ester Colombo e la dott.ssa Agata Scandariato, il sig. Gioacchino Li Causi ed i signori Eterno Gaspare, Rocca Giuseppe e Pirrone Pasquale Salvatore. I dipendenti, in servizio al Comune, hanno firmato oggi il nuovo contratto che partirà dal mese di luglio.
Nello specifico, i contratti relativi alla progressione verticale in deroga riguarda le dipendenti Ester Colombo e Agata Scandariato che passano dall'area istruttori a quella dei funzionari amministrativo contabili; poi il geometra Gioacchino Li Causi passa dall'area degli distruttori a quella di funzionario tecnico, mentre Gaetano Intravaia assume un grado più alto nell'ambito del corpo della Polizia Municipale, da ispettore a commissario di Polizia Municipale; ed ancora le altre progressioni verticali riguardano gli operatori Rocca, Pirrone ed Eterno che passano ad operatori esperti.
Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e il vice sindaco con delega alle politiche del personale Alberto Donato: “Continuano le assunzioni da concorso pubblico, quindi il nostro investimento nel personale, pertanto diamo il benvenuto, a nome di tutta l’amministrazione, all’operatore esperto idraulico e alla nuova educatrice. L’auspicio è quello che possano lavorare serenamente e contribuire a rendere i servizi pubblici sempre più funzionali alle esigenze della collettività. Inoltre, continua la valorizzazione del personale interno come dimostrano le svariate progressioni verticali, a conferma dell’ottimizzazione del ruolo dei dipendenti, sempre in funzione di una migliore e più efficiente gestione della cosa pubblica”.