Arriva la sessione di bilancio per il consiglio comunale di Alcamo. Il presidente Saverio Messana ha, infatti, convocato tre sedute per il 24, 27 e 28 novembre che sfoceranno nell’esame e nell’approvazione del bilancio di previsione 2026.
La prima delle tre sedute, in programma lunedì 24 novembre alle ore 17, sarà dedicata all’approvazione delle aliquote Imu per il 2026 e alla revisione periodica delle partecipazioni pubbliche del comune (entrambi atti propedeutici allo strumento finanziario). Completano l’ordine del giorno due interrogazioni presentate dai consiglieri Orlando sul decoro urbano e Stabile sulla carenza del personale del servizio idrico, nonché una mozione di indirizzo della consigliera Guggini inerente il ridimensionamento o l’eliminazione della carreggiata della pista ciclabile in viale Europa e in viale Italia.
All’ordine del giorno della seduta del 27 novembre (ore 17), invece, all’ordine del giorno è stata inserita l’approvazione della nota di aggiornamento al Dup, il Documento unico di programmazione per il 2026/2028, mentre il bilancio di previsione 2026 figura all’ordine del giorno della seduta del 28 novembre (ore 17).