Alcamo: il gruppo Abc-Controcorrente è realtà in consiglio comunale

Ne fanno parte i consiglieri Maniscalchi, Fascella e Barone

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
19 Febbraio 2026 12:26
Alcamo: il gruppo Abc-Controcorrente è realtà in consiglio comunale

Nasce ufficialmente in consiglio comunale ad Alcamo il gruppo Abc-Controcorrente. La comunicazione è arrivata nel corso della seduta di ieri del consiglio comunale, come naturale conseguenza politica della recente adesione di Alcamo Bene Comune al movimento regionale guidata dal deputato Ismaele La Vardera. Ne fanno parte gli abiccini Leonardo Maniscalchi e Cenzio Fascella, nonché l'ex grillina Laura Barone.

"Questo passaggio", ha detto ieri in aula il capogruppo Maniscalchi, "rappresenta per noi una scelta chiara, coerente e profondamente sentita, che nasce dalla volontà di rafforzare un percorso politico fondato su valori precisi e su un impegno concreto verso la nostra comunità. Abbiamo trovato in Controcorrente una casa politica che condivide pienamente i nostri valori: l’intransigenza etica, il coraggio di denunciare ciò che non va e la volontà ferma di non piegarsi alle logiche dell’abitudine e dell’immobilismo. Per questo, continueremo a portare avanti la nostra azione con senso di responsabilità, autonomia e determinazione, mettendo sempre al centro esclusivamente l’interesse dei cittadini di Alcamo".

Rispetto all'amministrazione comunale e alla parte restante della consiliatura, ha poi aggiunto Maniscalchi, "il gruppo Controcorrente guarderà con apertura e senso di responsabilità alle eventuali nuove proposte che emergeranno nel corso del mandato dall’amministrazione e dal consiglio comunale. Ogni proposta sarà valutata con attenzione, spirito costruttivo e rigore, senza pregiudizi, ma con un unico criterio guida: il bene della città e lo sviluppo armonioso della nostra comunità". 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza