Sviluppo e imprese, incontro ad Alcamo tra l'amministrazione e la Cna

Al centro della riunione il bando regionale per la riqualificazione delle aree artiginali

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
31 Dicembre 2025 15:06
Sviluppo e imprese, incontro ad Alcamo tra l'amministrazione e la Cna

Ieri pomeriggio ad Alcamo l’Amministrazione comunale ha incontrato la Cna alcamese per parlare delle opportunità offerte dal bando regionale che invita i comuni a presentare progetti relativi a “Interventi di Riqualificazione/Potenziamento/Efficientamento delle Aree Artigianali” per sostenere la competitività e la trasformazione digitale, sostenibile e innovativa'.

Presenti all’incontro per la CNA (Confederazione Nazionale dell'Artigianato e della Piccola e Media Impresa) il Presidente Giuseppe Orlando ed il vicepresidente Giovanni Marchese con delega alle infrastrutture e relazioni istituzionali, insieme ad alcuni imprenditori locali che rappresentano l’area artigianale di c/da SASI; per l’amministrazione il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alle attività produttive Valeria Pipitone, presente all’incontro anche il consigliere Filippo Cracchiolo.

“Si è trattato di un primo incontro interlocutorio – dichiara l’assessore Pipitone – che ha avuto come focus il bando regionale cui il Comune intende partecipare, perché è una buona opportunità per il territorio e gli imprenditori locali, che rappresentano una parte del tessuto produttivo cittadino, in ambito artigianale e delle piccole e medie imprese. Un incontro positivo – conclude l’Assessore – cui certamente ne seguiranno degli altri più tecnici, proprio in relazione alle modalità di partecipazione al bando”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza