Coro di solidarietà al sindaco di Montelepre, Giuseppe Terranova, dopo che ignoti hanno danneggiato l’abitazione di villeggiatura del primo cittadino forzando il cancello d’ingresso dell’immobile dove sono in corso lavori di ristrutturazione. Distrutto anche parte dell’impianto elettrico in fase di realizzazione. Terranova ha denunciato l'accaduto ai carabinieri: è il secondo episodio del genere.
In una nota ha espresso solidarietà e vicinanza al sindaco di Montelepre Anci Sicilia. "Si tratta di un episodio particolarmente allarmante", dichiarano il presidente Paolo Amenta e il segretario generale, Mario Emanuele Alvano, "che arriva a pochi mesi da un altro atto intimidatorio, quando l’abitazione di residenza del sindaco venne imbrattata con scritte ingiuriose. Questi gesti non solo colpiscono un amministratore impegnato quotidianamente al servizio della propria comunità, ma rappresentano un attacco all’intera istituzione democratica che egli incarna".
Solidarietà a Terranova ha espresso anche il sindaco di Partinico, Pietro Rao: "L’intrusione nel cantiere della sua casa di campagna e il danneggiamento dei lavori eseguiti non sono solo un vile gesto contro una persona, ma un attacco al ruolo istituzionale che egli rappresenta e alla serenità dell’intera comunità. A Giuseppe va il mio sostegno umano e istituzionale, insieme alla certezza che nessun atto intimidatorio potrà piegare chi, con senso di responsabilità, si impegna ogni giorno per il proprio paese".
Messaggio di vicinanza e solidarietà anche da parte del sindaco di Trappeto, Santo Cosentino: "A nome della comunità di Trappeto, mio personale e dell’Amministrazione Comunale, esprimo la più ferma condanna e la totale solidarietà al collega Sindaco di Montelepre, Giuseppe Terranova, per il vile atto intimidatorio subito presso la sua abitazione di campagna. Questi gesti codardi sono un attacco non solo alla persona, ma all'Istituzione che egli rappresenta. Siamo certi che l'impegno e la dedizione del Sindaco Terranova non saranno intaccati. Piena fiducia nelle Forze dell'Ordine che stanno indagando sull'accaduto".
A esprimere vicinanza è stato anche il sindaco di Borgetto, Roberto Davì: "Piena solidarietà al collega Giuseppe Terranova, sindaco di Montelepre, per l’intimidazione subita. Confido nel lavoro delle forze dell’ordine, già impegnate nelle indagini, e rinnovo la vicinanza mia e della nostra amministrazione a Giuseppe e alla sua famiglia".