L'urologo castellammarese Bucca vince il premio "Massimino D'Armiento 2025"

Al medico le congratulazioni del sindaco Fausto

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
11 Novembre 2025 15:31
L'urologo castellammarese Bucca vince il premio

E' l'urogolo castellammarese Bruno Bucca il vincitore dell'edizione 2025 del premio nazionale "Massimino D'Armiento" organizzato dalla Siu, Società italiana di urologia. A decretare la vittoria del medico è stato il comitato scientifico, che ha premiato come migliore il lavoro scientifico di Bucca riguardante l'endourologia e pubblicato su una rivista internazionale. A Bucca sono arrivate le congratulazioni del sindaco di Castellammare del Golfo, Giuseppe Fausto: "A nome mio personale, dell’Amministrazione comunale e di tutta la città di Castellammare del Golfo, desidero esprimere le più vive congratulazioni al dottor Bucca per il prestigioso riconoscimento ricevuto.

Un traguardo di valore, che rappresenta non solo un meritato riconoscimento alla sua eccellenza professionale, ma anche motivo di grande orgoglio per la nostra comunità. Castellammare del Golfo è fiera di vedere uno dei suoi figli distinguersi nel panorama medico e scientifico nazionale, portando con sé il nome della nostra città in un contesto di tale prestigio. Al dottor Bruno Bucca va il mio più sincero apprezzamento e quello di tutta la cittadinanza per questo importante risultato, frutto di talento, sacrificio e profonda dedizione alla professione medica.

Dietro questo premio ci sono impegno, studio, passione e un costante spirito di ricerca, che il dottor Bucca incarna con orgoglio: valori autentici e solidi, certamente trasmessi dai genitori, Domenico Bucca e Gabriella Fontana, che hanno contribuito a formare un professionista e un cittadino di cui Castellammare può essere profondamente fiera. Con l’augurio che questo premio sia solo una delle tante tappe di un percorso brillante e ricco di nuove soddisfazioni".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza