Gestione di rifiuti non autorizzata, scatta la denuncia per un imprenditore di Camporeale

Le irregolarità riscontrate in contrada Incastrone

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
07 Febbraio 2026 10:06
Gestione di rifiuti non autorizzata, scatta la denuncia per un imprenditore di Camporeale

I Carabinieri della Stazione di Camporeale, con il supporto del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale di Palermo, nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali, finalizzate alla salvaguardia del territorio e delle risorse naturali, hanno denunciato un 38enne, titolare di un’azienda agricola, per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

Nel corso di un controllo mirato alla tutela dell’ambiente, i militari in Contrada Incastrone hanno accertato la presenza all’interno di un terreno di circa 1.000 metri quadrati, e in prossimità di un corso d’acqua, di reflui maleodoranti di colore scuro, verosimilmente riconducibili alle attività di molitura.

L’ispezione ha inoltre evidenziato una stagnazione di acque e rivoli che confluivano direttamente nel corso d’acqua adiacente, con potenziale rischio di contaminazione ambientale.

Alla luce delle violazioni riscontrate, l’area interessata è stata sottoposta a sequestro, mentre il titolare dell’azienda è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza