Camporeale, rimodulazione di deleghe in giunta. Il sindaco Cino assegna turismo e spettacolo all'assessore Lanfranca

All'assessore Plaia restano istruzione, formazione e cultura

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
16 Settembre 2025 15:38
Camporeale, rimodulazione di deleghe in giunta. Il sindaco Cino assegna turismo e spettacolo all'assessore Lanfranca

Rimodulazione di deleghe all’interno della giunta comunale di Camporeale. A deciderlo, con propria determinazione, è stato oggi il sindaco Luigi Cino. Nel dettaglio, il primo cittadino ha revocato la delega “turismo e spettacolo” all’assessore Gaudenzia Plaia e di assegnarla contestualmente all’assessore e vicesindaco Francesca Lanfranca. E ciò, si legge nella determinazione sindacale, “per ottimizzare l’efficacia dell’azione amministrativa e meglio rispondere alle esigenze attuali della comunità”.

All’assessore Plaia restano le deleghe all’istruzione, formazione e cultura, così come restano all’assessore Lanfranca le deleghe a “Bilancio e finanze, risorse umane, innovazione e risorse tecnologiche, digitalizzazione, lavoro, legalità, politiche comunitarie”. “La scelta di assegnare le deleghe relative al turismo e spettacolo all’assessore e vicesindaco Lanfranca, si legge sempre nella determinazione del sindaco Cino, “mira a creare una sinergia tra le politiche turistiche e le iniziative economiche e di bilancio, sfruttando le sue competenze per promuovere uno sviluppo integrato e sostenibile del territorio.

Contestualmente, si intende permettere all’assessore Plaia di concentrare la sua attività sulle aree di istruzione, formazione e cultura, settori chiave che richiedono un impegno costante e mirato”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza