Debutto incoraggiante per la Sicily by Car Alcamo Basket, che nel primo derby stagionale ha affrontato ieri pomeriggio la Passalacqua Ragusa al PalaTresanti. L’amichevole, davanti a un pubblico già numeroso, si è chiusa 65-69 a favore delle ospiti, con i quarti però azzerati a ogni ripresa: 11-22, 20-21, 18-18, 16-8. La partita è durata complessivamente un’ora e venti minuti.
Tra le fila alcamese spiccano i 16 punti di Hajdin e i 12 di Nikolic, già a loro agio con i canestri di casa. Buoni segnali anche dalle "piccole" Vella (8), Mitreva (9) e Caliendo (7). Per la Virtus Eirene, allenata da coach Buzzanca, la miglior realizzatrice è stata la svedese Johnson con 15 punti."È stato un buon test per capire a che punto siamo – ha commentato a fine gara coach Ferrara –. Abbiamo lavorato molto in queste settimane e alcune ragazze avevano le gambe appesantite, cosa che si è notata nei liberi e in qualche calo di continuità.
Ma restano diversi spunti positivi: buoni movimenti, tanta circolazione di palla. Non abbiamo mai fatto un allenamento al completo e anche Nikolic è stata gestita con attenzione". Ferrara guarda comunque con ottimismo: "Abbiamo sfidato la squadra che tutti indicano come la favorita numero uno e abbiamo giocato punto a punto per gran parte della gara. Siamo un gruppo nuovo e lo si vede, ma dobbiamo continuare a lavorare, lavorare e lavorare". A fine partita sorrisi ed abbracci tra la capitana della formazione ragusana, Chiara Consolini, e la lunga alcamese Silvia Sarni: ex compagne di squadra a Ragusa negli anni della Serie A1 iblea.
Comunicato stampa