Trasferta amara a Rovigo, ieri, per la Sicily by Car di coach Vincenzo Ferrara. La formazione alcamese ha perso 67-62 contro la Solmec Rhodigium nel match valido per la 14esima giornata del campionato di serie A2 di basket femminile, la prima del girone di ritorno. Una sconfitta che fa iniziare male il 2026 per la squadra di Alcamo, nonostante una buona prestazione e una partita giocata alla pari.
Alcamo avanti per quasi tutto il primo quarto, poi Castelli trova cinque punti consecutivi per il sorpasso. Il punteggio resta in equilibrio fino al terzo periodo, in cui le padrone di casa allungano con un parziale di 17-9. Nikolic riporta le ospiti a un solo possesso di distanza, ma nel finale sono prima Stoichkova (17 punti) e poi Stavrov e Castelli (16 punti) a decidere la partita e regalare il successo a Rovigo. Protagonista anche Zanetti con 16 punti e 13 rimbalzi, non bastano i 12 punti di Nikolic e i 14 di Kraujunaite e Russo, che aggiunge anche 10 rimbalzi.
Archiviata la sconfitta, per la Sicily by Car è tempo di pensare al prossimo incontro: domenica 18 gennaio, alle ore 18, al pala TreSanti arriva Mooneygo Basket Girls Ancona. Sarà uno scontro diretto poiché entrambe le formazioni sono appaiate a quota 8 punti in classifica.