Ieri tre intossicati per sindrome sgombroide, a causa del consumo di tonno fresco acquistato a Paceco, sono stati ricoverati all’ospedale S. Antonio Abate di Trapani, in cardiologia, per lesioni cardiache secondarie. Uno è stato dimesso oggi, gli altri restano ricoverati. Il Dipartimento di prevenzione veterinaria dell’Azienda sanitaria provinciale ribadisce le raccomandazioni per prevenire l'insorgenza di intossicazione alimentari da consumo di pesce non idoneo: - non interrompere la corretta catena del freddo; - acquistare i prodotti ittici solo da operatori di fiducia che espongono la merce a temperatura controllata; -tracciabilità dei prodotti ittici; -evitare il ricongelamento di prodotti scongelati. I veterinari dell’ASP proseguono nelle ispezioni e nei controlli nel settore ittico, coadiuvati dai militari dell’Arma dei carabinieri.
Tre ricoverati al S. Antonio Abate per intossicazione da tonno fresco.
Ti piacciono i nostri articoli?
Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.
In evidenza
Sicily By Car Alcamo lotta ma cade ad Alpo. Le proteste del presidente Dixit Dominus: "Gestione arbitrale inaccettabile"
Calcio, promozione: l'Alcamo vince ancora e torna (almeno per oggi) in vetta alla classifica