Dopo anni torna la serie C femminile di volley ad Alcamo. E ciò grazie alla Asd Volley sport Alcamo, che ha acquisito il titolo sportivo per disputare il campionato regionale. La nuova avventura vedrà la società protagonista in collaborazione con la società New Free Volley di Castelvetrano. Per le alcamesi si tratta del secondo salto consecutivo di categoria in appena due anni. Nata nel 2023, nel primo anno la formazione ha disputato e vinto il campionato di Prima divisione, mentre l'anno scorso ha disputato, a seguito della promozione in categoria superiore, la serie D. Adesso, arriva quest'altra avventura in serie C.
"La Volley Sport Alcamo", si legge in una nota, "ha deciso che è ora di salire di livello.L’anno sportivo 2025/26 vedrà la squadra alcamese, in collaborazione con la società di Castelvetrano New free volley disputare il campionato regionale di Serie C, un campionato di tutto rispetto per un gruppo giovane che già si è distinto lo scorso anno per le buone capacità tecniche e caratteriali.Un passo ambizioso e strategico, che parla chiaro: non si gioca solo per partecipare, si gioca per crescere, migliorare e affrontare nuove sfide ad altezza (e potenza) massima".
Nelle prossime settimane si conoscerà nel dettaglio la composizione del girone e il calendario del campionato che vedrà ai nastri di partenza anche Alcamo.
Giovanni Dilluvio