Gaza, ad Alcamo una Marcia per la Pace al Castello di Calatubo

Appuntamento sabato mattina alle 10,30 su iniziativa dell'associazione Salviamo il Castello di Calatubo

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
01 Ottobre 2025 15:04
Gaza, ad Alcamo una Marcia per la Pace al Castello di Calatubo

Sabato 4 ottobre, giornata dedicata a San Francesco, l’associazione “Salviamo il Castello di Calatubo”, in collaborazione con diverse associazioni e realtà del territorio sensibili ai valori della pace, della solidarietà e del dialogo tra i popoli, propone un’iniziativa pubblica di valore simbolico e civile ed organizza una Marcia per la Pace con particolare attenzione alla causa palestinese e al dramma che vive quel popolo.

La Marcia per la Pace vuole essere un momento di riflessione e partecipazione, perché la pace non resti un’utopia ma diventi una pratica quotidiana, a partire dai nostri territori.

L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Alcamo, prevede un punto d’incontro in Contrada Calatubo alle ore 10:30 nei pressi dell’ovile antistante il “Viale Don Pietro Papè Principe di Valdina”, da lì, un breve cammino per raggiungere il Castello di Calatubo, che rappresenta un luogo di memoria, identità e speranza per la comunità alcamese.

Giunti al Castello, saranno innalzate sui pennoni le bandiere della Pace, della Palestina e della Regione Siciliana, segni tangibili di un impegno collettivo che guarda oltre i confini, verso un futuro libero da guerre e ingiustizie.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza