Il Comune di Cinisi informa che 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐫𝐢𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐢 𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐢𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐝𝐞𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐒𝐮𝐩𝐞𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐇𝐚𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐩. Le domande possono essere inviate 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝟏𝟑 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞.
Possono partecipare: s𝐢𝐧𝐠𝐨𝐥𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢, rappresentanti delle persone con disabilità e delle loro famiglie (con delega di almeno 4 persone con disabilità); e𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐞𝐫𝐳𝐨 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 (𝐄𝐓𝐒) che tutelano i diritti delle persone con disabilità o attivi in servizi sociali, ricerca e diffusione della conoscenza (regolarmente iscritti al Runts); e𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐨𝐯𝐫𝐚𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐢 dei diritti delle persone con disabilità, iscritti agli appositi registri.
Le istanze di partecipazione possono essere presentate tramite Pec oppure 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚te 𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐨 all’Ufficio Protocollo del Comune.
La Consulta è stata istituita con delibera di Consiglio Comunale lo scorso 28 maggio e ha come scopo principale quello di promuovere la qualità di vita dei cittadini con disabilità in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, attraverso tutte le iniziative volte alla rimozione delle barriere che limitano o impediscono il conseguimento di diritti e alla realizzazione di condizioni di pari opportunità per quanto riguarda la scuola, il lavoro, il
tempo libero ed in generale la vita sociale.