Cinisi, riaperti i termini per partecipare alla Consulta comunale per il superamento degli handicap

Per presentare le domande c'è tempo fino al 13 ottobre

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
23 Settembre 2025 10:28
Cinisi, riaperti i termini per partecipare alla Consulta comunale per il superamento degli handicap

Il Comune di Cinisi informa che 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐫𝐢𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐢 𝐢 𝐭𝐞𝐫𝐦𝐢𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐥’𝐢𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐝𝐞𝐬𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐮𝐥𝐭𝐚 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐒𝐮𝐩𝐞𝐫𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐠𝐥𝐢 𝐇𝐚𝐧𝐝𝐢𝐜𝐚𝐩. Le domande possono essere inviate 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐢𝐥 𝟏𝟑 𝐨𝐭𝐭𝐨𝐛𝐫𝐞.

Possono partecipare: s𝐢𝐧𝐠𝐨𝐥𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢, rappresentanti delle persone con disabilità e delle loro famiglie (con delega di almeno 4 persone con disabilità); e𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐓𝐞𝐫𝐳𝐨 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 (𝐄𝐓𝐒) che tutelano i diritti delle persone con disabilità o attivi in servizi sociali, ricerca e diffusione della conoscenza (regolarmente iscritti al Runts); e𝐧𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐫𝐚𝐩𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐨𝐯𝐫𝐚𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐢 dei diritti delle persone con disabilità, iscritti agli appositi registri.

Le istanze di partecipazione possono essere presentate tramite Pec oppure 𝐜𝐨𝐧𝐬𝐞𝐠𝐧𝐚te 𝐚 𝐦𝐚𝐧𝐨 all’Ufficio Protocollo del Comune.

La Consulta è stata istituita con delibera di Consiglio Comunale lo scorso 28 maggio e ha come scopo principale quello di promuovere la qualità di vita dei cittadini con disabilità in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, attraverso tutte le iniziative volte alla rimozione delle barriere che limitano o impediscono il conseguimento di diritti e alla realizzazione di condizioni di pari opportunità per quanto riguarda la scuola, il lavoro, il

tempo libero ed in generale la vita sociale.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza