Castellammare, va in pensione il commissario capo Biondo. Il saluto del sindaco

Consegnata al poliziotto una targa di riconoscimento a nome dell'amministrazione

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
04 Settembre 2025 14:18
Castellammare, va in pensione il commissario capo Biondo. Il saluto del sindaco

Il sindaco di Castellammare del Golfo, Giuseppe Fausto, ha ricevuto questa mattina a palazzo Crociferi il commissario capo della polizia di Stato, Salvatore Biondo, in pensione dopo oltre 40 anni di servizio. Negli ultimi 10 anni Salvatore Biondo, 60 anni, ha prestato servizio presso il commissariato di Castellammare del Golfo, oggi diretto dal dottor Marco Gallo.

Durante l'incontro, il sindaco Giuseppe Fausto ha consegnato al commissario una targa di riconoscimento a nome dell'amministrazione e dell'intera città affermando:«Ho avuto modo di confrontarmi spesso con il commissario capo Salvatore Biondo, apprezzandone le capacità e la disponibilità a risolvere i problemi della città, spendendosi sempre al servizio della comunità».

Visibilmente emozionato, il commissario Biondo ha ricevuto la targa alla presenza del presidente del consiglio comunale Giuseppe Ancona, della sua vice Angela Bongiorno e del consigliere comunale Epifanio Bonventre. «Ringrazio il commissario capo Salvatore Biondo per il lavoro svolto in tutti questi anni nel nostro territorio con competenza, passione e grande disponibilità», ha commentato il sindaco Giuseppe Fausto. «Ricordo con gratitudine anche la sua proficua attività di prevenzione delle devianze giovanili e di ogni forma di illegalità, svolta in collaborazione con le scuole e l'amministrazione comunale su temi cruciali come l'uso e il consumo di droghe e alcol, il bullismo e il cyberbullismo.

Al dottor Biondo – ha concluso il sindaco Giuseppe Fausto- va la stima e la gratitudine della città, certi che, anche in pensione, potrà continuare a contribuire con attività informative e di prevenzione».

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza