I ragazzi dell'under 16 della Th Alcamo domani saranno a Catania per la finale regionale di categoria di Beach Handball. A sorpresa la formazione alcamese allenata dai tecnici Giuseppe Polizzi e Benedetto Randes è approdata alla fase finale del campionato, dopo aver eliminato il Cus Palermo nella fase interprovinciale di Trapani. Con Alcamo a staccare il biglietto per le finali di Catania i super favoriti del Marsala e il Digerbato Petrosino. Come dire che il Beach Handball è una questione "naturale" per la Sicilia occidentale, ma mentre per la formazioni del Marsalese la versione da spiaggia è una consolidata esperienza, per Alcamo dopo molti anni di assenza è stata una gradita sorpresa l'approdo alle finali regionali, dopo il buon lavoro svolto nella spiaggia del Canalotto a partire dai primi giorni dello scorso giugno.
Si comincerà di buon'ora domani mattina presso le Capannine di Catania: previsti due gironi, con la Th Alcamo assieme a una delle due formazioni di Mascalucia e i cugini del Digerbato Petrosino. Nel secondo girone Marsala, Albatro Siracusa e l'altra formazione di Mascalucia. Le prime due classificate dei gironi si sfideranno nelle semifinali per l'assegnazione del titolo, le terze si sfideranno nella finale per il quinto posto. "Per noi è una bella soddisfazione aver centrato l'accesso alla finali regionali, soprattutto dopo aver giocato alla pari con il Digerbato e perso solo di misura, poi la bella e netta vittoria con il Cus Palermo che ci ha dato il pass per le finali" , dice Giuseppe Polizzi, uno dei due tecnici della Th Alcamo.
"Sinceramente siamo andati oltre a quelle che erano le nostre aspettative", continua Benedetto Randes, "volevamo solo fare divertire i nostri ragazzi, facendoli allenare dopo aver terminato in crescendo la stagione della pallamano indoor, così è stato finora, e domani per noi sarà una giornata in cui faremo di tutto per fare si che sia un festa, a prescindere dal risultato finale ".
Comunicato stampa