Beach Handball, l'under 16 della Th Alcamo di scena alle finali regionali di Catania

Il pass staccato dopo aver battuto il Cus Palermo

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
12 Luglio 2025 14:43
Beach Handball, l'under 16 della Th Alcamo di scena alle finali regionali di Catania

I ragazzi dell'under 16 della Th Alcamo domani saranno a Catania per la finale regionale di categoria di Beach Handball. A sorpresa la formazione alcamese allenata dai tecnici Giuseppe Polizzi e Benedetto Randes è approdata alla fase finale del campionato, dopo aver eliminato il Cus Palermo nella fase interprovinciale di Trapani. Con Alcamo a staccare il biglietto per le finali di Catania i super favoriti del Marsala e il Digerbato Petrosino. Come dire che il Beach Handball è una questione "naturale" per la Sicilia occidentale, ma mentre per la formazioni del Marsalese la versione da spiaggia è una consolidata esperienza, per Alcamo dopo molti anni di assenza è stata una gradita sorpresa l'approdo alle finali regionali, dopo il buon lavoro svolto nella spiaggia del Canalotto a partire dai primi giorni dello scorso giugno.

Si comincerà di buon'ora domani mattina presso le Capannine di Catania: previsti due gironi, con la Th Alcamo assieme a una delle due formazioni di Mascalucia e i cugini del Digerbato Petrosino. Nel secondo girone Marsala, Albatro Siracusa e l'altra formazione di Mascalucia. Le prime due classificate dei gironi si sfideranno nelle semifinali per l'assegnazione del titolo, le terze si sfideranno nella finale per il quinto posto. "Per noi è una bella soddisfazione aver centrato l'accesso alla finali regionali, soprattutto dopo aver giocato alla pari con il Digerbato e perso solo di misura, poi la bella e netta vittoria con il Cus Palermo che ci ha dato il pass per le finali" , dice Giuseppe Polizzi, uno dei due tecnici della Th Alcamo.

"Sinceramente siamo andati oltre a quelle che erano le nostre aspettative", continua Benedetto Randes, "volevamo solo fare divertire i nostri ragazzi, facendoli allenare dopo aver terminato in crescendo la stagione della pallamano indoor, così è stato finora, e domani per noi sarà una giornata in cui faremo di tutto per fare si che sia un festa, a prescindere dal risultato finale ".

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza