Alcamo saluta dopo 9 anni il segretario Bonanno

Il funzionario prende servizio al Libero consorzio comunale di Ragusa

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
08 Settembre 2025 15:15
Alcamo saluta dopo 9 anni il segretario Bonanno

E' ufficialmente terminato l'incarico di Vito Bonanno come segretario generale del comune di Alcamo. Da oggi il funzionario prende servizio presso il Liber consorzio comunale di Ragusa. Bonanno lascia Alcamo dopo 9 anni. Nel corso dell'ultima seduta di consiglio comunale in maniera bipartisan numerosi consiglieri comunale hanno pubblicamente ringraziato Bonanno per il lavoro svolto e hanno augurato le migliori fortune per il nuovo prestigioso incarico. 

"In questi 9 anni di impegno", si legge in una nota congiunta dei gruppi Avanti con Surdi, M5s e Pd, Bonanno "ha dimostrato una professionalità straordinaria, che ci ha permesso di affrontare e risolvere insieme numerose sfide. Lo ringraziamo di cuore per il suo costante supporto e per la pazienza nel guidarci attraverso delibere complesse, rendendo ogni dettaglio comprensibile anche ai non esperti. La sua disponibilità, il suo impegno instancabile e la passione per la nostra città hanno sempre fatto la differenza. La determinazione con cui ha portato avanti il codice di comportamento e la sua capacità di trovare soluzioni anche nei momenti difficili ci hanno ispirato. Grazie per essere stato un punto di riferimento, per la sua capacità di ascoltare e per l'amore che ha sempre dimostrato per il nostro territorio".

Anche Abc, attraverso una nota, "desidera rivolgere un sincero ringraziamento al segretario Bonanno per il lavoro svolto a servizio dell'amministrazione comunale e della comunità alcamese. In nove anni di incarico ha sempre dato prova di grande competenza, impegno e senso delle istituzioni, divenendo per tutti un punto di riferimento".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza