E' ufficialmente terminato l'incarico di Vito Bonanno come segretario generale del comune di Alcamo. Da oggi il funzionario prende servizio presso il Liber consorzio comunale di Ragusa. Bonanno lascia Alcamo dopo 9 anni. Nel corso dell'ultima seduta di consiglio comunale in maniera bipartisan numerosi consiglieri comunale hanno pubblicamente ringraziato Bonanno per il lavoro svolto e hanno augurato le migliori fortune per il nuovo prestigioso incarico.
"In questi 9 anni di impegno", si legge in una nota congiunta dei gruppi Avanti con Surdi, M5s e Pd, Bonanno "ha dimostrato una professionalità straordinaria, che ci ha permesso di affrontare e risolvere insieme numerose sfide. Lo ringraziamo di cuore per il suo costante supporto e per la pazienza nel guidarci attraverso delibere complesse, rendendo ogni dettaglio comprensibile anche ai non esperti. La sua disponibilità, il suo impegno instancabile e la passione per la nostra città hanno sempre fatto la differenza. La determinazione con cui ha portato avanti il codice di comportamento e la sua capacità di trovare soluzioni anche nei momenti difficili ci hanno ispirato. Grazie per essere stato un punto di riferimento, per la sua capacità di ascoltare e per l'amore che ha sempre dimostrato per il nostro territorio".
Anche Abc, attraverso una nota, "desidera rivolgere un sincero ringraziamento al segretario Bonanno per il lavoro svolto a servizio dell'amministrazione comunale e della comunità alcamese. In nove anni di incarico ha sempre dato prova di grande competenza, impegno e senso delle istituzioni, divenendo per tutti un punto di riferimento".