Alcamo, dopo 9 anni va via il segretario generale Bonanno

Il funzionario si trasferisce al libero consorzio comunale di Ragusa

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
22 Agosto 2025 14:19
Alcamo, dopo 9 anni va via il segretario generale Bonanno

Lascia il comune di Alcamo Vito Bonanno. Dopo aver ricoperto 9 anni il ruolo di segretario generale dell'ente locale, infatti, Bonanno si trasferirà a Ragusa, dove ricoprirà il medesimo incarico presso il libero consorzio comunale ibleo. I migliori auguri al dott. Bonanno per questo importante avanzamento di carriera professionale che costituisce un meritato riconoscimento dopo nove anni di impegno ad Alcamo”, afferma il sindaco Domenico Surdi. Che aggiunge: "Con il dott. Bonanno si è instaurato fin da subito un clima di intensa e proficua collaborazione che ha portato risultati eccellenti grazie alla capacità organizzativa, alla competenza e all’esperienza del Segretario”.

Il dr. Bonanno, - continua Surdi – durante il suo lavoro presso la nostra amministrazione, non si è limitato a svolgere in maniera esemplare la propria funzione di segretario generale, ma è stato un punto di riferimento per tutto il personale, la giunta e per i consiglieri comunali, non risparmiando energie per indirizzare le attività degli uffici al rispetto dei canoni dell’efficacia, dell’efficienza e soprattutto della legittimità dell’azione amministrativa”.

Insieme al dott Bonanno abbiamo avviato un percorso per rafforzare la cultura della trasparenza e dell’etica pubblica, con l’obiettivo di rendere partecipi i cittadini di tutti i processi della vita di un Comune e abbracciare sfide entusiasmanti che hanno confermato Alcamo un modello di buona e sana Amministrazione”.

Conclude il Sindaco: “al dott Bonanno - che ringrazio da parte mia, della Giunta, del Consiglio e del personale – vanno, quindi, i migliori auguri per il prestigioso incarico che si appresta a svolgere presso il libero Consorzio di Ragusa, convinti che potremo ancora avvalerci del suo supporto per le ulteriori sfide che attendono l’amministrazione nel prosieguo di mandato”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza