A Calatafimi la magia del Natale con una serie di appuntamenti in calendario

Tra le iniziative c'è il tradizionale Presepe Vivente

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
17 Dicembre 2025 19:12
A Calatafimi la magia del Natale con una serie di appuntamenti in calendario

Il Natale a Calatafimi Segesta si prepara a vivere un periodo festivo ricco di eventi, tradizioni e momenti di condivisione. Anche quest’anno, grazie all’impegno dell’Amministrazione Comunale, insieme alla Pro Loco, alle associazioni locali e a tutte le realtà che contribuiscono alla realizzazione degli eventi, in calendario iniziative per grandi e piccini.

Tra gli eventi di punta della stagione, spicca senza dubbio il Presepe Vivente, un evento di forte richiamo che, grazie alla passione e all’impegno dell'associazione "Calatafimi È" e di tutta la comunità, è stato premiato con numerosi riconoscimenti negli anni passati. Questo spettacolo straordinario si svolgerà nelle giornate del 25, 26, 27 dicembre e del 3, 4 e 6 gennaio, in un percorso che si snoda tra le vie del nostro affascinante centro storico, creando un’atmosfera unica e coinvolgente che trasporta ogni visitatore nel cuore della tradizione natalizia.

Accanto al Presepe Vivente, il programma natalizio include numerosi altri appuntamenti che sapranno soddisfare ogni gusto. Si è partiti con l’Accensione dell’Albero il 15 dicembre, il Concerto di Natale con l'Orchestra Didattica dell'I.C. Vivona il 18 dicembre, e una serie di iniziative pensate per i bambini, come Animazione Gonfiabili (26-27-28 dicembre e 3-4 gennaio), la Caccia all'Uomo il 27 dicembre, il Canto di Natale il 28 dicembre e la Tombola Solidale il 30 dicembre.

Inoltre, dal 26 dicembre al 6 gennaio, ci saranno i Mercatini di Natale, con un percorso incantato lungo Via Garibaldi, e l’Esposizione di Presepi. "Invitiamo tutti a partecipare con gioia e spirito di comunità, per rendere speciale questo Natale 2025-2026, contribuendo a creare insieme un’atmosfera unica di allegria, solidarietà e amore per il nostro territorio", affermano il sindaco Francesco Gruppuso e l'assessore alla cultura, Piera Prosa.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza