Con due distinte delibere di giunta, l'amministrazione comunale di Trappeto va a caccia di quasi 350 mila euro di finanziamento per la realizzazione di alcuni interventi in materia di scuole e strade. Si tratta di due progetti approvati nei giorni scorsi per la partecipazione a due avvisi pubblicati da altrettanti ministeri nell'ambito delle somme messe a disposizione dal Pnrr.
Con la prima delibera, la giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economia per "lnterventi urgenti di messa in sicurezza degli edifici pubblici adibiti ad uso scolastico", per un ammontare complessivo di 200 mila euro. In questo caso, il comune partecipa al relativo avviso pubblicato dal ministero dell'istruzione e del merito.
Con la seconda delibera, la giunta ha approvato, invece, il progetto esecutivo per "lnterventi di messa in sicurezza di tratti stradali di competenza del comune". In questo caso, l'ammontare complessivo del progetto è pari a 145 mila euro e l'avviso è stato pubblicato dal ministero delle infrastrutture e dei trasporti.