Tre arresti e cinque denunce tra Terrasini e Carini

Controlli del territorio da parte dei carabinieri

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
26 Novembre 2025 09:51
Tre arresti e cinque denunce tra Terrasini e Carini

Proseguono senza sosta i controlli del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Carini, in un quadro di attività che hanno interessato l’area di Carini e di Terrasini. Il bilancio è di 3 arresti e 5 denunce a piede libero. Gli indagati sono accusati a vario titolo di evasione, atti persecutori, interruzione di pubblico servizio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità.

Nel corso degli interventi, i militari hanno arrestato un giovane di 23 anni per evasione, a carico del quale gravava un ordine di carcerazione emesso dall’Autorità Giudiziaria. L’indagato già ristretto presso l’istituto penale per i minorenni Malaspina aveva approfittato di un permesso lavorativo rendendosi irreperibile.

In un’altra circostanza, un uomo 64enne è stato arrestato per atti persecutori e interruzione di pubblico servizio: anche in questa occasione a carico dell’indagato pendeva un provvedimento dell’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Palermo.

Durante il pattugliamento del territorio, i militari di Carini hanno arrestato un 21enne per resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo a bordo della propria autovettura, alla vista della macchina dei Carabinieri, si è dato ad una improvvisa fuga che ha fatto insospettire gli operanti. Raggiunto dopo un brevissimo inseguimento, nel tentativo disperato di far perdere le proprie tracce, ha abbandonato il mezzo tentando una disperata fuga a piedi. Bloccato dai tutori dell’ordine, in prima battuta ha rifiutato di fornire le proprie generalità risultando successivamente positivo all’alcol test e privo di patente di guida.

Infine, altri 4 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 21 anni sono stati denunciati per resistenza e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Complessivamente, nel corso delle operazioni sono state controllate 98 persone, 26 veicoli e contestate violazioni al codice della strada per un importo superiore ai 2.500 euro. I servizi continueranno nei prossimi giorni, nell’ottica di garantire una costante presenza sul territorio e una più diffusa percezione di sicurezza tra i cittadini.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza