Non ci ha pensato due volte a lasciare 20 euro in più rispetto a quanto dovuto. È successo nella mattinata di ieri a Trapani in un bar di una delle arterie più trafficate della città. Uno stupore misto a profonda gratitudine da parte della titolare dell’attività che, come tanti altri colleghi commercianti, ha riaperto ieri le porte per la fase 2 dopo il lockdown imposto dalla pandemia da Coronavirus. Tra tanta crisi, da chi risente dei mesi di inattività, Trapani è ufficialmente ripartita nel segno di gesti come questi che fanno guardare con maggiore ottimismo al futuro. Sempre nella giornata di ieri, a Marsala la notizia di un cliente, un dipendente pubblico, di un bar che ha deciso di pagare 50 euro: «È il minimo che io possa fare», ha dichiarato alla barista.
Trapani, solidarietà che rende orgogliosi: lascia 20 euro in più al bar
Ti piacciono i nostri articoli?
Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.
In evidenza
Sicily By Car Alcamo lotta ma cade ad Alpo. Le proteste del presidente Dixit Dominus: "Gestione arbitrale inaccettabile"
Calcio, promozione: l'Alcamo vince ancora e torna (almeno per oggi) in vetta alla classifica