«Ad Alcamo si è consumato un fatto politico grave: la coalizione, che sostiene il sindaco Domenico Surdi, è andata in frantumi. Con l'uscita del movimento ABC dalla giunta comunale, il *sindaco non ha più quella maggioranza politica che gli ha consentito di vincere le elezioni*. Prendiamo atto che l'amministrazione del cambiamento è rimasta impantanata in quelle stesse dinamiche da vecchia politica, che ha sempre rinnegato, ma ormai il dado è tratto. Lo strappo si è consumato e il primo cittadino non può che prenderne atto».
Così in una nota i segretari provinciali di Trapani della coalizione di centrodestra Lega per Salvini Premier, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Noi Moderati, Democrazia Cristiana e Grande Sicilia, commentando la decisione del movimento Alcamo Bene Comune (ABC) di uscire dalla maggioranza, che sostiene il sindaco del Movimento 5 Stelle Domenico Surdi. «Il centrodestra è al lavoro su una proposta politica di qualità e per questo ha già riunito le forze della coalizione per ragionare ad un'alternativa credibile e seria da presentare ai cittadini ed arrivare pronti all'appuntamento elettorale.
Alcamo ha bisogno di un'amministrazione comunale del fare in grado di rispondere ai bisogni e alle esigenze del territorio», concludono gli esponenti del centrodestra.
Comunicato stampa