La giunta comunale dovrà valutare l'eliminazione o la rimodulazione della pista ciclabile nei tratti del viale Europa e del viale Italia. E' quanto contenuto nella mozione di indirizzo approvata in maniera bipartisan in consiglio comunale nel corso della seduta di ieri. A presentare l'atto è stata la consigliera comunale Annalisa Guggino. Nel corso del dibattito in aula sono state evidenziate le criticità della pista ciclabile, soprattutto in viale Europa. Criticità ammesse in aula anche dall'assessore Vito Lombardo, che ha aperto alla possibilità di una rivisitazione della pista, anche alla luce della mozione approvata e condivisa dal consiglio comunale.
Sempre nel corso della seduta di ieri, l'aula approvato due atti propedeutici all'esame del bilancio di previsione 2026. Con il primo, l'aula ha confermato le aliquote Imu per l'anno prossimo, con il secondo, il consiglio comunale ha approvato la delibera relativa alla revisione delle particpazioni pubbliche del comune.
Il consiglio comunale tornerà a riunirsi giovedì e venerdì prossimi per proseguire l'esame degli atti inseriti nella sessione di bilancio.