Piccoli studenti di Alcamo a lezione di educazione stradale

All'istituto Don Bosco-Rocca il primo di cinque incontri con la polizia locale

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
13 Novembre 2025 18:29
Piccoli studenti di Alcamo a lezione di educazione stradale

La Polizia Locale di Alcamo ha aderito alla richiesta del Dirigente dell'Istituto Comprensivo "Don Bosco - Rocca", dott.ssa Antonella Vaccaro, di partecipare agli incontri formativi sull'educazione stradale dedicata ai bambini della scuola dell'infanzia dell'intero comprensorio scolastico.

Un grande piacere stare vicino ai più piccoli per una iniziativa che si ripete negli anni e che impegna alcuni dei nostri agenti di polizia municipale nel raccontare ai più piccoli cosa è l’educazione stradale; l’ascolto e le domande dei bambini sono sempre uno stimolo a fare meglio nel coinvolgerli a conoscere alcune regole essenziali del codice della strada, perché apprendere il rispetto delle regole è fondamentale per tutti, a partire dai più giovani”. Dichiara il Sindaco Domenico Surdi.

Gli incontri, organizzati sia presso le classi che presso la sede del Comando della Polizia Municipale, hanno avuto inizio il 5 novembre e termineranno il 2 Dicembre; i bambini interessati all'iniziativa sono 155 e frequentano l'ultimo anno della scuola dell'infanzia.

Gli istituti scolastici interessati sono:

- Scuola dell'infanzia "Piaget"

- Scuola dell'infanzia "Vittorino da Feltre"

- Scuola dell'infanzia "San Giovanni Bosco"

- Scuola dell'infanzia "Froebel"

- Scuola dell'infanzia "Sorelle Agazzi"

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza