Omicidio La Puma, resta in carcere il presunto assassino

L'accusa è omicidio pluriaggravato e detenzione e porto abusivo in luogo pubblico di arma comune da sparo

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
03 Febbraio 2026 09:40
Omicidio La Puma, resta in carcere il presunto assassino

E' accusato di omicidio pluriaggravato e detenzione e porto abusivo in luogo pubblico di arma comune da sparo Francesco Lo Iacono, l'uomo accusato di essere l'assassino del 73enne Vito La Puma, freddato con tre colpi di pistola nelle settimane scorse nella campagne tra Partinico e Borgetto. In una nota diffusa ieri, la polizia ha "ufficializzato" il fermo dell'indagato. 

La misura pre-cautelare emessa da giudice ha così accolto gli esiti delle attività investigative svolte dal personate della "Sezione Omicidi'' della Squadra Mobile di Palermo, con l'ausilio del Commissariato di Partinico, che hanno permesso, in breve tempo, di individuare il presunto responsabile dell’azione omicidiaria, anche grazie alle numerose immagini prelevate dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona del delitto, che hanno registrato la presenza del mezzo di proprietà dell'indagato nei pressi del luogo dove ha perso la vita La Puma. Una circostanza che ha dato un forte impulso alle indagini, fino al fermo eseguito nei giorni scorsi. .

Le risultanze delle successive attività di approfondimento investigativo hanno consentito di ricostruire non soltanto le fasi esecutive dell'omicidio, ma anche quelle immediatamente successive della fuga del responsabile dalla scena del crimine. L'indagato si trova tuttora in carcere a seguito dell'ordinanza di custodia cautelare emesse dal giudice per le Indagini preliminari presso il tribunale di Palermo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza