Dopo le note del circolo alcamese del Pd e del deputato Dario Safina, adesso è il turno dei gruppi consiliari del Movimento 5 stelle e Avanti con Surdi, che attraverso una nota congiunta "benedicono" l'accordo tra il sindaco Domenico Surdi e i dem.
Ecco di seguito la nota integrale:
Siamo sempre stati interessati alla costruzione di un fronte progressista ampio e inclusivo. Il primo passo di questo percorso, iniziato mesi fa con il Partito Democratico a vari livelli istituzionali: regionali, provinciali e locali, si sta concretizzando con la proposta da parte dell'amministrazione Surdi di coinvolgere in giunta il Partito Democratico. Di fatto, la programmazione dell’Ente è stata sempre condivisa con tutte le forze presenti in Consiglio Comunale con incontri volti ad un confronto reale, sincero e di visione futura; come dimostrato anche dall’ampia condivisione manifestata all’interno del massimo consesso civico nell’approvazione dei più importanti atti di programmazione e indirizzo funzionali allo sviluppo della nostra Città.
Oggi si ufficializza ad Alcamo un campo progressista di grande respiro aperto a tutte quelle forze civiche e non, che hanno voglia di condividere questo percorso. Il M5S di Alcamo e la lista civica Avanti con Surdi condividono la stessa visione di una città aperta al dialogo, di raccordo tra le varie istituzioni, di ascolto alle proposte delle associazioni e dei singoli cittadini ed accolgono con favore l'ingresso in giunta del Partito Democratico.
I gruppi Avanti con Surdi, Movimento 5 Stelle