Golfobasket, venerdì il raduno. Esordio in campionato il 5 ottobre in casa contro Rovigo

La società completa il roster con cinque giovani innesti

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
18 Agosto 2025 15:04
Golfobasket, venerdì il raduno. Esordio in campionato il 5 ottobre in casa contro Rovigo

La GolfoBasket Woman Alcamo chiude il quadro delle giocatrici che affronteranno il campionato di Serie A2 con l’inserimento di un gruppo di giovani promesse siciliane. Faranno parte della prima squadra Giulia Daidone, play del 2008, Sveva Zangara, ala del 2008, e Azzurra Tumminia, guardia del 2008, che hanno già indossato la maglia alcamese nello scorso campionato di Serie B regionale. Con loro anche due nuovi innesti, Matilde Buscemi, play classe 2006, e Rachele Albano, ala del 2007.

Cinque cestiste, tutte tra i 17 e i 18 anni, che rappresentano un investimento tecnico e formativo per il club, da sempre attento a rendere la prima squadra funzionale alla crescita di nuove generazioni di giocatrici. L’ingresso di Daidone, Zangara, Tumminia, Buscemi e Albano si inserisce in un progetto che guarda non solo alla competitività nel secondo campionato nazionale, ma anche alla valorizzazione del vivaio.

Con le conferme di Caliendo, Vella e Sarni, i nuovi arrivi di Tempia, Schena, Thiam, Verano, Mitreva, Hajdin e Nikolic, e adesso l’inserimento del quintetto delle under, la società alcamese completa ufficialmente il roster. Venerdì prossimo, 22 agosto, è fissato il raduno delle giocatrici agli ordini di coach Vincenzo Ferrara in vista dell'inizio del campionato: le alcamese esordiranno in casa il 5 ottobre contro Rovigo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza