Golfobasket, roster completato con l'arrivo della croata Hajdin

Fissato per il 22 luglio l'inizio della preparazione

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
13 Agosto 2025 09:09
Golfobasket, roster completato con l'arrivo della croata Hajdin

La GolfoBasket Alcamo completa il proprio roster con l’arrivo di Lea Hajdin, ala croata di 181 centimetri, classe 1998, giocatrice dal profilo internazionale e con esperienze di alto livello nei campionati FIBA e in EuroCup Women. Nata il 5 giugno 1998, Hajdin porta in Sicilia un bagaglio tecnico e atletico maturato tra le competizioni europee più prestigiose e un curriculum che l'ha resa anche eleggibile per la WNBA.

Reduce da due stagioni di grande spessore con lo ZKK Ragusa Dubrovnik, ha confermato la propria crescita sia in EuroCup Women che nel campionato croato. Nella stagione 2023 si è attestata su una media di 10,7 punti, 3,2 rimbalzi e 0,7 assist, con un indice di efficienza pari a 8,8. Dodici mesi più tardi ha migliorato ulteriormente il proprio rendimento, chiudendo la competizione europea a 12,2 punti di media, con 3 rimbalzi e un’efficienza di 9,2, segno di una continuità e di un’evoluzione costante nel proprio gioco.

Le sue prestazioni in patria le sono valse anche il riconoscimento come miglior giocatrice della settimana nella Premijer Liga.Giocatrice duttile, capace di incidere sia nella metà campo offensiva che sotto le plance, Hajdin unisce capacità realizzativa e fisicità, oltre a una mentalità competitiva forgiata da anni di confronti ai massimi livelli continentali. Il suo arrivo ad Alcamo rappresenta non soltanto un innesto di qualità tecnica, ma anche un segnale di ambizione per il club, che affida a lei parte delle proprie chance di recitare un ruolo da protagonista nella stagione alle porte.Come già annunciato, la preparazione della squadra prenderà ufficialmente il via giovedì 22 agosto, data in cui il nuovo gruppo si ritroverà, al completo, per iniziare la prossima stagione.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza