In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, mercoledì 3 dicembre all'Istituto di Istruzione Superiore “Danilo Dolci” di Partinico si terrà l’iniziativa “All Together Now” su input del Gli, il Gruppo di lavoro per l'inclusione. L'appuntamento è, a partire dalle ore 10, presso l’auditorium di via Forlì.
L'iniziativa, fanno sapere dalla scuola, "rappresenta un’importante occasione di crescita, inclusione e condivisione, coinvolgendo studenti, docenti e rappresentanti del territorio in un momento dedicato alla riflessione e alla valorizzazione della cultura dell’inclusione". Durante l’evento sono previste performance musicali, coreografie, recitazione e diverse forme di espressione artistica, realizzate dagli studenti con l’obiettivo di mettere in luce abilità, competenze e unicità personali.
L’Istituto “Danilo Dolci” conferma così il proprio impegno nel sostenere una scuola accogliente, attenta ai bisogni educativi di tutti e orientata alla partecipazione attiva dell’intera comunità scolastica e territoriale.