Nessuna ordinanza di Ferragosto ad Alcamo, ma un invito e una raccomandazione alla cittadinanza da parte del sindaco Domenico Surdi a rispettare i luoghi e l'ambiente. A differenza dei comuni di Castellammare del Golfo, Balestrate, Trappeto, Terrasini e Cinisi, dove i relativi sindaci hanno emesso provvedimenti con specifici divieti, il Primo cittadino alcamese ha diffuso una nota attraverso la quale, nel ricordare che il Ferragosto è una data simbolo per le serate in spiaggia quale momento per stare insieme e divertirsi, raccomanda espressamente di non fare bivacchi, non abbandonare rifiuti sulla spiaggia né trasportare legna, quindi, mantenere un comportamento rispettoso e decoroso dei luoghi che appartengono a tutti. “L’arenile di Alcamo Marina", afferma Surdi, "è un luogo di pregio naturalistico e di sviluppo turistico che deve essere rispettato da tutti, non possiamo permettere l’abbandono di rifiuti e l’accensione di fuochi che possono arrecare danno alle persone e all’ambiente. Il divertimento e la voglia di stare insieme per godersi questo momento estivo non devono essere assolutamente sviliti da comportamenti che feriscono il nostro territorio e le sue bellezze naturalistiche”.
Ferragosto ad Alcamo. Nessuna ordinanza ma il sindaco Surdi invita al rispetto dei luoghi e dell'ambiente
Il Primo cittadino: "Non possiamo permettere l’abbandono di rifiuti e l’accensione di fuochi che possano arrecare danni"

Ti piacciono i nostri articoli?
Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.