Estorsione e droga, arrestato in flagranza un 26enne di Cinisi

L'arresto eseguito dai carabinieri della compagnia di Carini

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
22 Novembre 2025 10:43
Estorsione e droga, arrestato in flagranza un 26enne di Cinisi

I Carabinieri della Compagnia di Carini, coadiuvati nelle fasi esecutive dal personale della Compagnia di Intervento Operativo del 12° Reggimento “Sicilia”, del Nucleo Cinofili di Palermo Villagrazia e del Nas, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dell’illegalità diffusa. All’esito dei controlli, un 26enne di Cinisi è stato tratto in arresto in flagranza poiché ritenuto responsabile del reato di estorsione e denunciato a piede libero per detenzione ai fini di spaccio di droga.

In particolare, l’indagato, che vantava nei confronti di un 32enne palermitano un credito derivante da una pregressa vendita di droga, aveva minacciato quest’ultimo di sottrargli l’autovettura se non avesse provveduto al pagamento della somma di 100 euro. La vittima si è rivolta ai militari che hanno predisposto un apposito servizio bloccando in flagranza di reato l’estorsore. Durante la perquisizione personale e domiciliare a carico dell’indagato, i Carabinieri hanno recuperato, altresì, 45 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e materiale per la coltivazione della sostanza stupefacente.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha convalidato l’arresto, disponendo per l’indagato la traduzione presso la casa Circondariale “Pagliarelli” di Palermo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza