Castellammare, assunti due nuovi funzionari con fondi nazionali

Il sindaco Fausto: “Rafforzato l’organico comunale per la gestione dei fondi di coesione”

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
19 Dicembre 2025 14:56
Castellammare, assunti due nuovi funzionari con fondi nazionali

Firmati questa mattina, a palazzo Crociferi, i contratti di assunzione di due funzionari vincitori del concorso Ripam Coesione, assegnati al Comune di Castellammare del Golfo con fondi nazionali. I due nuovi funzionari, già in servizio con contratto a tempo pieno e indeterminato, sono Saverio Accurso, specialista informatico digitale, e Veronica Milazzo, specialista economico-statista, entrambi inquadrati nell’area dei funzionari di elevata qualificazione. Saranno impegnati esclusivamente nelle attività di gestione, attuazione, monitoraggio e rendicontazione degli interventi finanziati con i fondi della politica di coesione europea.

Le assunzioni rientrano nel programma nazionale Fesr Fse + “Capacità per la Coesione 2021-2027”, promosso dal dipartimento per le politiche di coesione e per il Sud della presidenza del Consiglio dei Ministri, con l’obiettivo di rafforzare le amministrazioni del Mezzogiorno e migliorare l’utilizzo delle risorse europee. I due nuovi funzionari sono stati accolti questa mattina dal sindaco Giuseppe Fausto, dal presidente del consiglio comunale Giuseppe Ancona ed hanno firmato l’assunzione con i dirigenti comunali: il vice segretario Simone Magaddino, responsabile degli affari generali, il dirigente del settore lavori pubblici Girolamo Busetta e il dirigente dei servizi finanziari Gianluca Coraci.

«Due importanti assunzioni per potenziare e rinnovare l’organico comunale – afferma il sindaco Giuseppe Fausto –. Giovani professionisti ai quali auguriamo buon lavoro, certi che competenze e motivazione contribuiranno a dare nuovo slancio alla pubblica amministrazione, migliorando la capacità dell’Ente di intercettare, gestire e spendere in modo efficace le risorse disponibili a beneficio della comunità». Gli oneri economici delle assunzioni saranno coperti con fondi nazionali fino al 2029.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza