Calcio, inizia a prendere forma l'Fc Alcamo 1928

Ufficializzati i primi due acquisti: Filì e Pulizzi

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
03 Luglio 2025 09:51
Calcio, inizia a prendere forma l'Fc Alcamo 1928

Inizia a prendere forma l'Fc Alcamo 1928 in vista della prossima stagione sportiva. La società bianconera ha infatti, ufficializzato l'acquisto di due giovani promesse del calcio siciliano, segnando un importante passo nel mercato grazie all'operato del direttore sportivo Filippo Mulè. I nuovi innesti sono Emanuele Filì e Giorgio Pulizzi, entrambi provenienti dal Partinicaudace e pronti a dare il massimo per la squadra bianconera. Emanuele Filì, difensore centrale di 191 cm, è nato nel 2001 a Palermo.

Dopo aver militato nel Partinicaudace, dove ha ricoperto il ruolo di capitano, Filì si è distinto per la sua leadership e la sua abilità difensiva. Ha un passato di successi, avendo vinto i playoff di promozione con il Casteldaccia e la Coppa Italia con la Supergiovane Castelbuono. Filì si è detto entusiasta di entrare a far parte dell'FC Alcamo, affermando: “Sono contento di essere in una società importante e storica come quella dell’Alcamo. Non vedo l’ora di iniziare”. Giorgio Pulizzi, classe 2003, è una mezzala/trequartista di 180 cm.

Anche lui originario di Palermo, ha già maturato diverse esperienze in squadre di promozione ed eccellenza. Pulizzi ha brillato con il Casteldaccia, il Castellana, il Real Resuttano, con cui ha contribuito alla vittoria dei playoff con 9 gol, e ha continuato a dimostrare il suo talento al Partinicaudace con prestazioni di rilievo (7 gol e 2 assist da dicembre 2023 a giugno 2025). Dopo la firma con l'FC Alcamo, Pulizzi ha dichiarato: “Sono contento di fare parte dell’Alcamo. Spero di aiutare nel migliore dei modi la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali.

Ringrazio la società e il mister per la fiducia e spero di ricambiarli sul campo”. L'arrivo di Emanuele Filì e Giorgio Pulizzi rappresenta un rafforzamento significativo per l'Fc Alcamo, che punta a competere per la disputa di un campionato importante. Entrambi i giocatori porteranno freschezza e determinazione, qualità fondamentali per affrontare le sfide future.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza