Sono stati resi noti ieri dal comitato regionale della Lega nazionale dilettanti i calendari dei campionati di eccellenza di calcio e di serie C1 di futsal. Un momento molto atteso da tutte le società partecipanti e dai sostenitori, curiosi di conoscere il cammino delle proprie squadre fino alla prossima primavera.
Ebbene, in eccellenza, che prenderà il via domenica 14 settembre, esordirà tra le mura amiche dello stadio Giorgio Matranga il Castellammare di mister Peppe Mione: i biancazzurri affronteranno in casa il Bagheria 90011. Esordio casalingo anche per il Montelepre, alla prima partecipazione in assoluto in eccellenza, che affronterà il Cus Palermo, mentre il Partinicaudace di mister Andrea Pensabene andrà a far visita alla Don Carlo Misilmeri.
Per quanto riguarda il campionato di serie C1 di futsal, invece, il campionato prenderà il via sabato 13 settembre. La prima giornata prevede per la Don Bosco Bonifato di Alcamo l’impegno casalingo contro l’Atletico Monreale.
Nel frattempo, tra domani e domenica si giocheranno le partite di ritorno del primo turno di coppa Italia nei rispettivi tornei. In eccellenza, il Castellammare domani pomeriggio affronterà in casa il San Vito Lo Capo forte dell’1-0 a domicilio ottenuto sul campo nel match di andata. Fischio d’inizio alle ore 15.30. Andrà in scena al centro sportivo Don Pino Puglisi, invece, il return match tra Montelepre e Partinicaudace: inizio fissato per le 16.30. I giallorossi cercheranno di ribaltare l’1-2 dell’andata.
Infine, cercherà di strappare il pass per il turno successivo di coppa anche la Don Bosco Bonifato, che domani pomeriggio affronterà l’Isola C5 nel match di ritorno del primo turno della coppa Italia di calcio a 5. Appuntamento a partire dalle ore 17 al pala Grimaudo. All’andata, i biancoverdi di mister Vincenzo Giacalone si sono imposti con il risultato di 2-1.