Calcio e futsal: esordi vincenti per Castellammare, Partinicaudace e Don Bosco Bonifato

Nel weekend si sono giocate le partite di andata del primo turno di coppa Italia

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
01 Settembre 2025 08:17
Calcio e futsal: esordi vincenti per Castellammare, Partinicaudace e Don Bosco Bonifato

Si è concluso ieri pomeriggio il primo weekend di calcio regionale con le partite di andata dei tornei di coppa Italia. Per quanto riguarda l'eccellenza, buona la prima del Castellammare di mister Peppe Mione, che ha vinto per 1-0 fuori casa sul campo del San Vito Lo Capo. A siglare la rete decisiva è stato il solito Malik Bah con un gol pesantissimo, che dà un vantaggio non di poco conto ai biancazzurri in vista del match di ritorno al Matranga.

Sempre in eccellenza c'era grande attesa per il derby tra l'ambizioso Partinicaudace e la matricola Montelepre: il match di andata, disputato ieri allo stadio comunale di Terrasini, è andato ai biancoverdi di mister Andrea Pensabane, che si sono imposti con il punteggio di 2-1. Per il Partinicaudace sono andati a segno Streberger e Caronia, mentre la rete del Montelepre porta la firma di Velardi. Qualificazione al turno successivo ancora aperta.

Infine, in serie C1 di futsal esordio stagionale vincente per la Don Bosco Bonifato di Alcamo nel primo turno di coppa Italia. Il quintetto di mister Vincenzo Giacalone ha giocato e vinto 2-1 sabato pomeriggio a Capaci sul campo dell'Isola C5: reti alcamesi di Butera e Ricotta

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza