Calcio e futsal: diramati i gironi di promozione, prima e seconda categoria, serie C2

In coppa l'Alcamo sfiderà il Salemi

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
12 Settembre 2025 15:21
Calcio e futsal: diramati i gironi di promozione, prima e seconda categoria, serie C2

Il Comitato regionale della Lega nazionale dilettanti ha reso note le composizioni dei gironi di promozione, prima categoria e seconda categoria di calcio, nonché i gironi di serie C2 di calcio a 5.

Per quanto riguarda la promozione, sono stati formulati 4 gironi: 2 da 16 squadre e 2 da 14 squadre. Nel girone A (16 squadre) sono state inserite: Atletico Partinico; Camporeale 2018; Alcamo 1928; Terrasini Mundi. Completano il girone: Aragona; Mazara; Aspra; Casteltermini; Casteldaccia; Fulgatore; Gemini, Margheritese; Oratorio S. Ciro e Giorgio; Salemi; Sport Palermo e Valderice.

In prima categoria i gironi sono 6, da 12 squadra ciascuno. Nel girone A sono state inserite: Città di Cinisi e Renzo Lo Piccolo Terrasini. Completano il girone: Animosa Civitas Corleone; Atletico Marsala; Monreale; Delfini Sporting Arenella; Palermo calcio popolare; Primavera Marsala; Punto Rosa, Ribera, Sferracavallo 2023; Sicilia Football Club.

In seconda categoria sono stati formulati 7 gironi da 12 squadre ciascuno. Nel girone A sono state inserite: Calatafimi Don Bosco; Asd Castellammare Calcio; Don Bosco Partinico; Sporting Alcamo. Completano il girone: Academy Lampedusa; Bosco 1970; Città di Trapani; Isola delle Femmine; Fronte Mare Sferracavallo; Polisportiva Belmontese; Ficarazzi; Vis Athena.

Infine, per la serie C2 di calcio a 5 sono stati formulati 4 gironi. Nel girone A è stata inserita la Gesan Alcamo. Del girone fanno parte: Atletico Himera; Bisacquino; Città di Marsala; Olimpia; Dribbling; Emiri; Ficarazzi; Futsal Altofonte; Capaci; Real Sicilia; Salemi; San Gregorio Papa; Sant’Isidoro Bagheria; Sicilia Futsal.

La Lega ha contestualmente reso noto gli accoppiamenti del primo turno della coppa Italia di promozione, le cui partite di andata e ritorno si giocheranno il 21 settembre e il 1° ottobre. Si contenderanno il passaggio del turno Atletico Partinico e Camporeale, mentre il Terrasini Munti sfiderà lo Sport Palermo e l’Alcamo scenderà in campo contro il Salemi.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza