E' già quasi tempo dei primi impegni ufficiali della nuova stagione per le formazioni di calcio e futsal impegnate, rispettivamente, nei prossimi campionati di eccellenza e serie C1. La Lega nazionale dilettanti siciliana ha, infatti, proceduto a pubblicare gli accoppiamenti dei primi turni dei relativi tornei di coppa Italia. Per quanto riguarda l'eccellenza, la 59esima edizione del memorial Gianfranco Provenzano prenderà il via il 31 agosto con le gare di andata dei 16esimi di finale. Partecipano le 32 squadre inserite nei gironi A e B, che si contenderanno il trofeo la prossima primavera nella finale in programma a Sciacca.
Il Castellammare di mister Giuseppe Mione se la vedrà contro il San Vito Lo Capo: match di andata fuori casa per i castellammaresi anticipato a sabato 30 (ore 15.30). Il tabellone del primo turno offre anche l'interessante sfida tra il Partinicaudace e il ripescato Montelepre: andata il 31 agosto (ore 15.30) al Pasqualino di Carini; ritorno il 7 settembre (stesso orario) al comunale di Montelepre.
Primo turno di coppa anche in serie C1 di futsal: vi partecipano 30 squadre suddivise in 15 accoppiamenti. La Don Bosco Bonifato farà il proprio esordio stagionale il 30 agosto alle ore 17 sul campo dell'Isola C.5 a Capaci nel match di andata del primo turno.