Turno di campionato infausto per le tre formazioni alcamesi di calcio 5. Tutte e tre hanno perso i rispettivi impegni, tutti e tre in casa.
In serie C1, ieri pomeriggio al Pala Grimaudo la Don Bosco Bonifato ha ceduto l'intera posta in palio all'Agrigento Futsal con il punteggio di 4-6 nel match valido per la 17esima giornata di campionato. Una sconfitta arrivata al termine di una partita equilibrata nella quale gli alcamesi hanno lottato fino all'ultimo secondo contro un avversario forte. I biancoverdi torneranno in campo sabato prossimo, fuori casa, contro il San Vito Lo Capo.
In serie C2, sempre ieri pomeriggio e sempre al Pala Grimaudo, sconfitta anche la Gesan: il match contro Sicilia Futsal, valido per la 15esima giornata, è terminato con il punteggio di 3-4. Nel prossimo turno di campionato la Gesan risposerà.
Infine, in serie D sconfitta casalinga per l'Omacla: venerdì sera al Vida club, nel match valido per l'11esima giornata di campionato, gli alcamesi hanno 3-5 contro la Don Bosco Calatafimi. L'Omacla tornerà in campo martedì prossimo a Mazara contro l'Aurora nel recupero del match della decima giornata rinviato per maltempo e, poi, sabato prossimo a Marsala contro l'Atletico.