Consolidare il rapporto con il comune per lo sviluppo del territorio con le sue famiglie e le loro imprese. Con quest'biettivo ieri si è svolto un incontro istituzionale presso il comune di Calatafimi tra il sindaco Francesco Gruppuso e l'area manager retail di UniCredit per la provincia di Trapani, Renato Mancini.
Mancini ha illustrato le più recenti attività di potenziamento della filiale di Calatafimi Segesta e l’intenzione di Unicredit di confermarsi come banca del territorio stando al fianco delle famiglie e delle imprese in ogni fase della loro vita. Il sindaco, da parte sua, ha tenuto a rappresentare l'operosità del tessuto imprenditoriale, la resilienza e le tradizioni locali e ha dichiarato di essere disponibile a trovare tutte le condizioni affinché si possano mantenere e intensificare le relazioni con l’istituto bancario per garantire un servizio ai propri cittadini ed alle imprese del proprio territorio.
Mancini ha poi confermato la volontà della banca di essere sempre più vicina alle famiglie ed alle imprese con un ruolo attivo nel supporto all'accesso al credito in tutte le forme utili alle esigenze aziendali, con una consulenza dedicata e distintiva che possa accompagnare le attività economiche in ogni fase della loro vita, con la possibilità di erogare finanziamenti abbinabili anche alle garanzie pubbliche, richiedibili sia per sostenere lo sviluppo delle attività di business, sia per le esigenze di liquidità corrente. E ancora: il sindaco Gruppuso ha ribadito l'importanza di una collaborazione più stretta con l’istituto bancario per far beneficiare i propri cittadini e le loro imprese di condizioni maggiormente favorevoli al fine di sviluppare il centro storico e dare sostegno alle esigenze di investimento e di liquidita’ del tessuto imprenditoriale locale.