Bella sorpresa al parco Baden Powell di Castellammare: installato un canestro di basket

Iniziativa delle associazioni e dei cittadini che si prendono cura dell'area verde

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
13 Novembre 2025 16:59
Bella sorpresa al parco Baden Powell di Castellammare: installato un canestro di basket

Su iniziativa dell’associazione Laurus, della cooperativa Orizzonte, del Centro Solidarietà Castellammare, della scuola materna Falcone e Borsellino e dei cittadini Giacomo Ingoglia e Jo Margagliotti, nel parco Baden Powell di Castellammare del Golfo è stato installato un canestro di basket a disposizione di quanti frequentano l'area. Una novità voluta da associazioni e cittadini che da tempo si prendono cura del parco dopo aver sottoscritto un patto di collaborazione con il Comune per la gestione condivisa e la valorizzazione del Parco Baden Powell.

Le associazioni hanno già organizzato più edizioni della manifestazione “Festa Granni a lu Parchettu”, un momento di festa e sensibilizzazione dedicato al rispetto e alla cura dell’ambiente. In quest’area, alcuni bambini della vicina scuola hanno anche messo a dimora delle piantine, per testimoniare l’importanza di prendersi cura degli spazi comuni e del decoro urbano. Il parco Baden Powell è sempre più un simbolo di cittadinanza attiva e senso civico e l’auspicio dell'amministrazione comunale è che "continui ad essere un esempio positivo per tutta la comunità, libero da atti di danneggiamento e sempre più vissuto dai cittadini di Castellammare del Golfo".

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza