Basket femminile. Voglia di riscatto in casa Sicily by Car: coach Ferrara suona la carica

Le alcamesi sfideranno in casa la capolista Matelica

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
07 Novembre 2025 16:08
Basket femminile. Voglia di riscatto in casa Sicily by Car: coach Ferrara suona la carica

Torna al PalaTreSanti la Sicily By Car GolfoBasket Woman Alcamo, pronta a misurarsi con la Halley Thunder Matelica nella sfida valida per la sesta giornata del campionato di Serie A2 femminile. L’incontro è in programma domenica 9 novembre alle ore 18.00, e si preannuncia tra i più interessanti del turno. Per le ragazze alcamesi si tratta di una prova importante dopo la sconfitta esterna sul campo dell’Ecodent Alpo (65-51). Una gara che ha lasciato segnali contrastanti: percentuali non brillanti (35% complessivo dal campo, 17% da tre punti) ma anche tratti di buon gioco collettivo che hanno permesso alla squadra di restare a lungo in partita contro una delle formazioni più attrezzate del girone.

Al PalaTreSanti arriva una Thunder Matelica in piena fiducia, reduce da prestazioni di alto livello: 80 punti segnati all’esordio contro Alpo, 86 nella vittoria interna con il Cus Cagliari, 70 nella trasferta di Rovigo e 83 nel successo contro le Basket Girls. Le marchigiane stanno viaggiando su medie offensive di prim’ordine — oltre 80 punti a partita, con il 53% da due, 29% da tre e quasi 50 rimbalzi di media — e rappresentano uno degli attacchi più prolifici del torneo. Per la Sicily By Car Alcamo, che ha già mostrato in diverse occasioni una buona capacità di adattamento tattico, la spinta dei tifosi potrà rivelarsi determinante.

Dopo il positivo esordio casalingo e la crescita evidenziata nelle ultime settimane, la formazione alcamese cerca un risultato che possa rilanciare la propria corsa in classifica.Sicily by Car Alcamo Basket contro Thunder Matelica sarà trasmessa in diretta sulla pagina Youtube della società.Coach Vincenzo Ferrara: "Sicuramente stiamo attraversando un momento particolarmente difficile. I risultati non ci stanno premiando, ma tutti noi, dallo staff alle giocatrici, siamo uniti. Stiamo facendo tutti gli sforzi per venire fuori da questa situazione.

Sicuramente l'avversario di domenica è tosto, è una squadra costruita per vincere il campionato. Venderemo cara la pelle".

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza