Balestrate, far west al parco giochi. Ordinanza del sindaco Rizzo

Multe per chi sporca, calcia pallonante, va in bici etc.

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
17 Luglio 2025 10:58
Balestrate, far west al parco giochi. Ordinanza del sindaco Rizzo

Tolleranza zero al parco giochi di Balestrate. Dopo gli ultimi atti di vandalismo è stata pubblicata l’ordinanza firmata dal sindaco Vito Rizzo che stabilisce multe fino a 500 euro per chi sporca, calcia pallonate, va in bici e usa impropriamente i giochi. A sorvegliare l’area, oltre alla polizia municipale, saranno i volontari della cooperativa di comunità Terre delle Balestrate che contribuiranno a garantire il decoro e la pulizia provando a evitare danneggiamenti. È stata siglata infatta una convenzione.

della durata di tre mesi. che affida alla cooperativa la cura, apertura chiusura e sorveglianza dell’area. Intanto è già in vigore l’ordinanza pubblicata sul sito del comune di Balestrate che vieta l’accesso nelle ore notturne, dalle 2 alle 8, durante il periodo estivo. Multe salate sono previste per chi dovesse danneggiare giochi e verde pubblico o circolare con biciclette, pattini a rotelle, rollerblade e simili, fatta eccezione per le bici di piccola taglia utilizzate dai bambini fino a 8 anni.

È vietato giocare con palloni, a causa di alcuni episodi che hanno visto bambini più piccoli colpiti da tiri violenti. Vietato inoltre bivaccare e accedere con cani, se non accompagnati e muniti di guinzaglio o museruola. Non si potrà fumare nelle aree giochi in presenza di lattanti e bambini fino a 12 anni e di donne in evidente stato di gravidanza. Multe per chi getterà cartacce e si arrampicherà sui muri o farà schiamazzi e rumori usando impropriamente panchine e giochi.

Comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza