Gaza, ad Alcamo una Marcia per la Pace al Castello di Calatubo
Sabato 4 ottobre, giornata dedicata a San Francesco, l’associazione “Salviamo il Castello di Calatubo”, in collaborazione con diverse associazioni e realtà del territorio sensibili ai valori della pace, della solidarietà e del dialogo tra i popoli, propone un’iniziativa pubblica di valore simbolico e civile ed organizza una Marcia per la Pace con particolare attenzione alla causa palestinese e al dramma che vive quel popolo.
La Marcia per la Pace vuole essere un momento di riflessione e partecipazione, perché la pace non resti un’utopia ma diventi una pratica quotidiana, a partire dai nostri territori.
L’iniziativa, con il patrocinio del Comune di Alcamo, prevede un punto d’incontro in Contrada Calatubo alle ore 10:30 nei pressi dell’ovile antistante il “Viale Don Pietro Papè Principe di Valdina”, da lì, un breve cammino per raggiungere il Castello di Calatubo, che rappresenta un luogo di memoria, identità e speranza per la comunità alcamese.
Giunti al Castello, saranno innalzate sui pennoni le bandiere della Pace, della Palestina e della Regione Siciliana, segni tangibili di un impegno collettivo che guarda oltre i confini, verso un futuro libero da guerre e ingiustizie.