Foglio di via per una ladra palermitana: non potrà mettere piede ad Alcamo per i prossimi quattro anni

Redazione Prima Pagina Golfo

Ruba uno zaino da un furgone ma viene arrestata per violazione della misura di prevenzione alla quale era sottoposta. Protagonista della vicenda è una giovane donna palermitana che, lo scorso 8 settembre, ad Alcamo ha trafugato uno zaino dal furgone di una nota azienda di vendita online approfittando dell’assenza del corriere che stava consegnando un pacco. La ladra, però, è stata rintracciata poco dopo dagli agenti del locale commissariato, nel frattempo allertata dalla vittima del furto.

La donna aveva con sé ancora il provento del furto: lo zaino è stato riconsegnato al corriere, che ha deciso di non procedere alla denuncia della donna. Solo che, quest’ultima, come emerso da un controllo, era sottoposta all’obbligo di soggiorno nel comune di Palermo e, quindi, nei suoi confronti è scattato l’arrestato per la violazione della misura di prevenzione. A seguito udienza di convalida, il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trapani, oltre a convalidare l’arresto, ha disposto nei confronti della donna la misura cautelare personale dell’obbligo di dimora nel comune di residenza.

Inoltre, il Questore di Trapani ha emesso nei confronti della donna il foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Alcamo per i prossimi quattro anni.