Ciminnisi e Cirrincione (M5s): "Scelta Barone? Legata ad aspirazioni personali"
Dura presa di posizione del Movimento 5 stelle di Trapani sulla decisione dell'ormai grillina alcamese Laura Barone di abbandonare il partito pentastellato per approdare alla "corte" del movimento Controcorrente di Ismaele La Vardera. "Amarezza" è la parola che utilizzano la deputata regionale del M5s, Cristina Ciminnisi, e il coordinatore provinciale Patrick Cirrincione.
"Si tratta di una scelta che delude profondamente, sul piano politico e personale, soprattutto se si considera che il Movimento 5 Stelle ha sempre fatto della critica al cambio di casacca e all’opportunismo politico uno dei suoi elementi identitari", evidenzia Ciminnisi. Che aggiunge: "Non posso fare a meno di stigmatizzare il tentativo di far passare questa scelta come un rinnovato impegno per il territorio, quando è evidente a chiunque che è slegata da percorsi politici e da rapporti di fiducia e di rappresentanza che negli anni si sono costruiti nel territorio trapanese.
Rincara la dose Cirrincione: "È una decisione maturata successivamente alla sua elezione nell’ambito delle elezioni provinciali di secondo livello. Pur nella consapevolezza della natura indiretta delle elezioni provinciali, il mandato politico ricevuto deriva comunque da un percorso chiaro, da un’appartenenza riconoscibile e da una collocazione politica che hanno determinato il sostegno degli amministratori chiamati al voto". "È difficile non leggere questa scelta, più che come il risultato di un percorso coerente e riconoscibile, come la prevalenza di aspirazioni personali che in questo momento trovano spazio in nuovi contenitori", conclude Cirrincione.