Alla spiaggia Playa di Castellammare torna il "pesce mangiaplastica"

Obiettivo: ridurre i rifiuti in plastica abbandonati

Redazione Prima Pagina Golfo
Redazione Prima Pagina Golfo
09 Luglio 2025 12:50
Alla spiaggia Playa di Castellammare torna il

E' stato riposizionato il pesce "mangia plastica" lungo la spiaggia Playa del Comune di Castellammare del Golfo. La struttura in ferro, anche quest'anno, è stata messa a disposizione del Comune dalla ditta Agesp spa e dal Club Zonta Palermo Triscele. Il "pesce" è posizionato alla spiaggia Playa per contenere i rifiuti in plastica prodotti sul litorale, prevenendone l’abbandono e sensibilizzando sulla corretta raccolta differenziata. Come hanno sottolineato l’amministratrice di Agesp, Silvia Bongiorno, e la presidente del club Zonta Palermo Triscele, Ornella Picone, «è fondamentale l'importanza della sensibilizzazione al rispetto dell'ambiente, perché l'impegno di ognuno, con semplici ma importanti gesti quotidiani, sia costante a tutela del decoro del nostro territorio».

Il sindaco Giuseppe Fausto ha ringraziato l'Agesp e il club Zonta Palermo Triscele «per il posizionamento della struttura raccogli plastica. Un gesto apprezzabile che invita a effettuare una corretta raccolta differenziata, sensibilizzando sul rispetto dell'ambiente a vantaggio di tutta la collettività».

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza